1. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su http://RIMOWASTOREMILANO.it, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.

L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, comunicando obbligatoriamente per scritto via mail a store@pellux.it.

2. Con il ricevimento della dichiarazione di recesso da parte del cliente, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a PELLUX SRL risulteranno danneggiati, il gestore del sito avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.

3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

i. Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione;

ii. Dopo aver ricevuto la richiesta RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a PELLUX SRL, a rischio e a spese del cliente, con invio unico a mezzo corriere, entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento del RMA al seguente indirizzo: PELLUX SRL- PIAZZA SAN FEDELE, 2- 20121 MILANO. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario sia il codice RMA, al fine di evitarne lo smarrimento. In caso di mancato recapito del pacco restituito, PELLUX SRL chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di chi ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, PELLUX SRL non potrà concedere il rimborso.

iii. Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, danneggiato, o alterato tale da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso ;

iv. E' previsto un rimborso del valore per l'alterazione del bene e per l'uso dello stesso sarà detratto dalla somma da restituire al cliente nel caso in cui l'uso o l'alterazione del prodotto è da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso;

v. Qualora la merce venga rispedita senza imballo originario, è previsto un rimborso che sarà detratto dalla somma da restituire al cliente.

4. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, PELLUX SRL invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti, resi al massimo entro trenta (30) giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha eseguito il pagamento.

5. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato a PELLUX SRL. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso il negozio PELLUX SRL- Piazza San Fedele 2-20121 MILANO, a proprio rischio e a proprie spese.

6. La merce dovrà essere restituita a: PELLUX SRL RIMOWA STORE - Piazza San Fedele 2-20121 MILANO. E' previsto un rimborso del valore per l'alterazione del bene e per l'uso dello stesso sarà detratto dalla somma da restituire al cliente nel caso in cui l'uso o l'alterazione del prodotto è da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette. Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo di tutte le somme versate alla conclusione dell'ordine, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.