GLI ORDINI RICEVUTI DAL GIORNO 11/08/2017 NON VERRANNO PRESI IN CONSEGNA DALLO SPEDIZIONIERE FINO AL GIORNO 17/08/2017

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Ambito applicativo

  1. I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: "T&C") si applicano a tutti gli ordini e acquisti di prodotti di valigeria e accessori (di seguito: "Prodotti") sul sito web http:// RIMOWASTOREMILANO.it (di seguito: "Sito Web") gestito da PELLUX SRL, società a responsabilità limitata, con sede in Piazza San Fedele 2, 20121 Milano, Italia (di seguito: "PELLUX SRL") da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è/o sarà attivo (di seguito: "Cliente").

Avvertenze

  1. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto.

  2. Con l'accettazione dei T&C e l'invio di un ordine, il Cliente dichiara:

    1. Di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;

    2. Di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura;

    3. Di autorizzare PELLUX SRL ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all'estero i dati (personali) contenuti nell'ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

  3. PELLUX SRL fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

Ordini

  1. Il contratto di vendita tra PELLUX SRL ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l'invio al Cliente, all'indirizzo e-mail indicato da quest'ultimo con l'ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.

  2. PELLUX SRL considererà eventuali richieste di cancellazione dell'ordine pervenute prima della spedizione dei Prodotti al cliente.

  1. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell'ordine del Cliente non fosse più disponibile, PELLUX SRL non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fosse disponibile solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, PELLUX SRL si metterà in contatto il Cliente per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente sarà addebitato solo l'importo riguardante i Prodotti che riceverà.

  2. PELLUX SRL si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

Prezzi

  1. I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. PELLUX SRL farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.

  2. Le spese di spedizione e di consegna possono variare secondo il paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.

  3. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine con carta di credito o negli altri modi indicati nella relativa sezione del Sito Web.

Consegna

  1. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.

  2. Nel caso in cui la consegna fosse ritardata per motivi non imputabili a PELLUX SRL, al Cliente sarà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.

  3. PELLUX SRL si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti del gestore del sito con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

Diritto di recesso

1. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su http://RIMOWASTOREMILANO.it, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.

L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, comunicando obbligatoriamente per scritto via mail a store@pellux.it.

2. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di PELLUX SRL, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a PELLUX SRL risulteranno danneggiati, il gestore del sito avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.

3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

i. Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione;

ii. Dopo aver ricevuto la richiesta RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a PELLUX SRL, a rischio e a spese del cliente, con invio unico a mezzo corriere, entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento del RMA al seguente indirizzo: PELLUX SRL- PIAZZA SAN FEDELE, 2- 20121 MILANO. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario sia il codice RMA, al fine di evitarne lo smarrimento. In caso di mancato recapito del pacco restituito, PELLUX SRL chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di chi ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, PELLUX SRL non potrà concedere il rimborso.

iii. Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;

iv. E' previsto un rimborso del valore per l'alterazione del bene e per l'uso dello stesso sarà detratto dalla somma da restituire al cliente nel caso in cui l'uso o l'alterazione del prodotto è da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso;

v. Qualora la merce venga rispedita senza imballo originario, è previsto un rimborso che sarà detratto dalla somma da restituire al cliente.

4. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, PELLUX SRL invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti, resi al massimo entro trenta (30) giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha eseguito il pagamento.

5. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato a PELLUX SRL. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso il negozio PELLUX SRL- Piazza San Fedele 2-20121 MILANO, a proprio rischio e a proprie spese.

6. La merce dovrà essere restituita a: PELLUX SRL RIMOWA STORE VIA AOSTA, 10 20155 MILANO. E' previsto un rimborso del valore per l'alterazione del bene e per l'uso dello stesso sarà detratto dalla somma da restituire al cliente nel caso in cui l'uso o l'alterazione del prodotto è da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette. Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Garanzia e limitazione di responsabilità

  1. La garanzia di PELLUX SRL è limitata a eventuali difetti manifesti dei Prodotti - esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all'idoneità allo scopo per il Cliente - per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.

  2. La garanzia da unicamente diritto a ottenere il rimborso dell'importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto sia comunicato a PELLUX SRL entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.

  3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:

    1. Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a PELLUX SRL, il Cliente dovrà richiedere l'autorizzazione a procedere con il reso direttamente attraverso il sito, nell'apposita sezione dedicata "Richiesta di Reso".

    2. I Prodotti difettosi saranno ritirati da PELLUX SRL a proprie spese.

  4. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, PELLUX SRL invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha eseguito il pagamento.

  5. Fatto salva la garanzia di cui sopra, PELLUX SRL esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

  6. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di PELLUX SRL non potrà in alcun caso superare l'importo corrisposto dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.

Disposizioni generali

  1. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione sarà sostituita da un'analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell'intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

  2. Questi T&C sono soggetti al diritto italiano (con esclusione della legge italiana sul diritto internazionale privato e dei trattati internazionali, in particolare la Convenzione delle Nazione Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci). Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all'esclusiva giurisdizione del competente foro di Milano.